Report attività di monitoraggio di ScegliereAttiivamente - 2021

Dati numerici, resoconti e riflessioni su questo terzo anno di attività

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 28/06/2022
Report attività di monitoraggio di ScegliereAttiivamente - 2021
Il team di ScegliereAttivamente al 31/12/2021 si è fermato, come ogni anno, a riflettere sulle attività realizzate nei 12 mesi precedenti. 
 
Abbiamo il piacere di condividere con voi i risultati raggiunti e vi diamo un po’ di numeri. Sono state realizzate più di 100 iniziative che hanno coinvolto:
- oltre 25 istituti scolastici
- 2600 studenti dai 12 ai 19 anni
- 200 tra insegnanti ed operatori
- 150 genitori.
 
Le attività, anche nel 2021 svolte in gran parte in modalità videoconferenza, hanno favorito l’orientamento e la conoscenza delle opportunità di studio e lavoro, l’approfondimento di tematiche legate all’adolescenza, il confronto e lo scambio di esperienze.
 
L’INFO POINT territoriale di orientamento ha continuato a dare risposte concrete agli studenti e alle loro famiglie, utilizzando svariati strumenti per rendere più facile il contatto, ad esempio Meet, Skipe, Messanger…..
 
Le azioni di informazione e comunicazione sono state costanti tutto l’anno per tenervi sempre aggiornati sulle nostre iniziative e su quanto accadeva di interessante per i giovani nel nostro territorio:
- il sito www.scegliereattivamente.it ha raggiunto i 23.000 visitatori;
- gli oltre 700 post sulla pagina Facebook hanno avuto 13.111 (tra like, commenti e condivisioni);
- 32 volte i media hanno scritto di noi.
 
Dati numerici, resoconti e riflessioni su questo terzo anno di attività sono stati raccolti in un report che prosegue il lavoro di modellizzazione delle attività di orientamento sul territorio riminese iniziato nel 2019.
Per riassumere i tre anni con uno sguardo d’insieme abbiamo realizzato un breve video che potete vedere nel nostro canale Youtube