FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA #1 Candidature

Sono aperte le canditure di iniziative da inserire nel palinsesto

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 20/06/2022
FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA #1 Candidature
Si segnala che la Provincia di Rimini aderisce per l’anno 2022 al Festival della Cultura Tecnica, nato nel 2014 a Bologna per promuovere e valorizzare la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.   

Il Festival è realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e numerosi partner pubblici e privati. Il tema condiviso per l’edizione della rassegna - rivolta a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e istituzioni - è di far conoscere l’Agenda 2030 con un focus sull’Obiettivo 8 dell’Agenda 2030, “CRESCERE INSIEME - Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti”. 

Il Festival prevede il coinvolgimento di tutte le province dell’Emilia-Romagna, la regia dell’Ufficio Scolastico regionale, la realizzazione di attività interattive a base tecnico-scientifica svolte in peer education, ma anche la produzione di materiali per l’orientamento, nella valorizzazione di una ottica di genere. 
ll periodo di realizzazione del Festival 2022 sarà: 12 ottobre - 15 dicembre 2022. 

Nell’ambito della manifestazione sarà possibile candidare iniziative e partecipare alla realizzazione e coprogettazione di attività che potranno svolgersi in una versione ibrida con incontri e iniziative in presenza e on line. 

Se sei una Scuola, un Ente Locale, un Ente di Formazione, una Impresa, una Associazione, appartieni al terzo settore, o al mondo della ricerca e dell'innovazione sei invitato a segnalare i tuoi eventi ed iniziative affinché siano inseriti nel Festival 2022.

Compila il modulo in allegato ►scarica


Per informazioni e contatti: 
  • Bertozzi Damiana 
  • telefono: 0541 716367 
  • mail: d.bertozzi@provincia.rimini.it 
Visita la pagina del Festival