Ecco il calendario del festival della cultura tecnica

Un nuovo avventuroso percorso tra il fare e il pensare

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 08/10/2019
Ecco il calendario del festival della cultura tecnica
La Provincia di Rimini, con il coinvolgimento di prestigiosi partner territoriali, organizza la Seconda edizione del Festival della cultura tecnica.
Dal 17 ottobre 2019 al 18 dicembre 2019 un ricco cartellone di eventi rivolti a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni.

Le iniziative proposte sono utili a valorizzare i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnicoscientifico, sperimentali ed innovativi, per dare spazio più in generale all’arte del saper fare e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.

Il mondo imprenditoriale sollecita la scuola per l’ottenimento di nuove competenze in ambito tecnico scientifico e incoraggia, in particolare, la diffusione di un modello didattico inclusivo, che non sottovaluti il contributo delle donne alla cultura tecnica e al progresso e che offra strumenti ed opportunità di formazione e lavoro paritari nel mondo dell’informazione, dei nuovi media e nelle discipline STEAM (science, technology, engineering, arts and mathematics).

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.
scarica il programma delle iniziative di Rimini

Il Festival è un’iniziativa nata nella città metropolitana di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna che dal 2018 viene realizzata su tutto il territorio regionale.
accedi al programma regionale completo

Per informazioni:
Damiana Bertozzi 
Ufficio Istruzione e Scuola della Provincia di Rimini
Tel. 0541 716367
d.bertozzi@provincia.rimini.it