CRESCERE CHE IMPRESA

Iniziative della Camera della Romagna per l'orientamento d'impresa nelle scuole medie e superiori

Destinato a: insegnanti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 29/09/2019
CRESCERE CHE IMPRESA
Crescere che impresa! è un programma didattico di educazione imprenditoriale e alfabetizzazione finanziaria che ispira e incoraggia ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni a credere in se stessi e nelle proprie idee, dotandoli delle competenze utili a realizzare efficacemente il proprio futuro. 
Con Crescere che impresa! gli studenti sperimentano le dinamiche e le evoluzioni dell’economia, assumendo un punto di vista imprenditoriale e scoprendo le potenzialità delle tecnologie e del digitale. Il programmaa ccompagna gli studenti a una conoscenza migliore di sé e del proprio futuro professionale, offrendo alcuni utili strumenti per esplorare le opportunità dei settori lavorativi e delle professioni emergenti. Il programma didattico è sviluppato da JA Italia in partnership con il GruppoMediobanca.
Si tratta di 4 incontri di 2 ore per ragazzi tra 11 e 14 anni in tema di educazione imprenditoriale e alfabetizzazione finanziaria, più 2 ore facoltative in tema di sostenibilità; il progetto si realizza con un forte coinvolgimento dei docenti.

Per partecipare inviare una mail a occupazione@romagna.camcom.it  sino a primavere 2010

Scheda informativa completa