I PERCORSI ITS

CORSI POST DIPLOMA PER ENTRARE NEL MERCATO DEL LAVORO CON UN RUOLO SPECIALIZZATO

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 30/09/2019
I PERCORSI ITS
Sono in partenza i corsi biennali post diploma organizzati dalle Fondazioni ITS, moderne scuole di tecnologia costituite da istituti tecnici, enti di formazione professionale accreditati dalla Regione, centri di ricerca e Università che insieme ad Enti Locali ed imprese.
Insieme lavorano per progettare e gestire corsi pensati per far ENTRARE NEL MERCATO DEL LAVORO i giovani CON UN RUOLO SPECIALIZZATO e per il quale esiste una esplicita richiesta da parte delle imprese.
 
In Emilia Romagna gli  Istituti Tecnici Superiori dell’Emilia-Romagna sono 7 e sono i 29 percorsi formativi. 
 
A Rimini se ne svolgono due:
“Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive”
Il Manager di strutture ricettive garantisce una corretta gestione dell’impresa, coordinando le diverse funzioni aziendali, definendo coi soggetti pubblici e privati del territorio le azioni di marketing e promozione. È in grado di gestire budget e personale, conosce la normativa turistica e le tecniche di gestione e informatizzazione delle strutture alberghiere.
 
per maggiori informazioni:
 
Tecnico Superiore per l’automazione e i sistemi meccatronici
l Tecnico Superiore per l’automazione e i sistemi meccatronici opera per realizzare, integrare, controllare macchine, impianti e sistemi automatici. Utilizza i dispositivi di interfaccia tra le macchine controllate e gli apparati programmabili che le controllano, su cui interviene per la programmazione e il collaudo funzionale, garantendo la personalizzazione e la flessibilità produttiva, anche grazie a tecniche di simulazione e prototipazione rapida sia del sistema di controllo, sia della macchina fisica.
 
per maggiori informazioni:
 
Vi invitiamo a prendere visione del programma di OPEN DAY che si stanno svolgendo in questo periodo per fornire informazioni dettagliate.