BORSINO PROFESSIONI - da agosto ad ottobre 2019

Le opportunità a Rimini

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 05/09/2019
BORSINO PROFESSIONI - da agosto ad ottobre 2019
E’ stato pubblicato dalla Camera di Commercio della Romagna il Borsino professioni a Forlì-Cesena e Rimini agosto - ottobre  2019.

Sulla base delle rilevazioni mensili del Sistema Informativo Excelsior realizzate da Unioncamere in collaborazione con ANPAL intervistando le imprese, sono disponibili indicazioni tempestive a supporto delle Politiche attive del lavoro:  quali settori richiedono personale, con quali caratteristiche e competenze, con quali tipi di contratti, etc

IN SINTESI PRINCIPALI DATI DEL BOLLETTINO:
Le imprese hanno programmato 14.000 entrate nelle province di Forlì-Cesena e Rimini, rispettivamente 7.320 e 6.680 nel periodo agosto-ottobre 2019. 
Dopo il periodo estivo torna a prevalere la previsione di entrate nel territorio provinciale di Forlì-Cesena rispetto a quello di Rimini (7.320 contro 6.680) con un 21,8% di imprese che prevedono entrate per il primo e un 19,2% per il secondo. 
Entrambi i valori sono al disotto di quello regionale 23,2%, mentre sul valore nazione del 21,2%, Forlì-Cesena risulta leggermente superiore e Rimini ampiamente inferiore, probabilmente per la fine della stagione estiva. 
I settori che nel trimestre prevedono maggiori entrate sono: Turismo per Forlì-Cesena (24,8%), per Rimini Altri servizi (22,1%). Per entrambi i territori sono le imprese più grandi (250 dipendenti e oltre) a programmare le maggiori entrate (84,8% per Forlì-Cesena e 85% per Rimini).


Per leggere l'intero bollettino luglio-settembre 2019 a Rimini:
https://www.romagna.camcom.it/orientamento-alternanza-e-placement/sistema-informativo-excelsior/excelsior-sistema-informativo-per-loccupazione-bollettini-mensili-della-provincia-di-rimini/index.htm?ID_D=194

Per approfondimenti e per dati e analisi riferiti a tutte le regioni e a tutte le province:
http://excelsior.unioncamere.net

Per informazioni:
occupazione@romagna.camcom.it