CityHack 19

Students for Rimini

Destinato a: studenti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 30/07/2019
CityHack 19
CityHack è rivolto a tutte le studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di Rimini che intendono apportare innovazioni digitali creative alla propria città. Attraverso le tecnologie anche le idee più semplici possono dare un importante contributo per la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico o per la creazione di nuovi servizi.
Iscriviti subito all’hackathon, sviluppare un’idea è più semplice di quel che pensi!
 
Cos’è un hackathon?
Un hackathon è una maratona d'invenzione. I partecipanti lavorano in team per creare fantastici progetti da zero, acquisire nuove competenze, conoscere persone e divertirsi! Non cerchiamo solo nerd provetti, ma ragazze e ragazzi con tante idee per la testa, creativi e inclusivi. 
Con l’aiuto di mentor ed esperti potrai lavorare per raggiungere l’obiettivo di rendere Rimini una città ancora più bella, smart e accogliente. Mettiti alla prova, scoprirai che ognuno di noi può contribuire anche solo con un pensiero alla felicità e al bene comune. 
 
Quando e dove si terrà l’hackathon?
Laboratorio Aperto, Via dei Cavalieri, 22, 47921 Rimini.
14 e 15 novembre
Scadenza iscrizioni: 30 ottobre
La partecipazione all’evento CityHack 19 | Students for Rimini prevede un incontro pomeridiano di quattro ore il 14 novembre in cui verrà presentata l’iniziativa e saranno costituiti i team. Il 15 novembre si terrà l’hackathon di otto ore.
Ci stiamo adoperando per richiedere agli Istituti di provenienza la giornata di presenza a scuola per i partecipanti all’hackathon.
 
Chi può partecipare?
Basta essere studente delle IV e V delle scuole secondarie di II grado di Rimini e provincia.
I posti sono limitati! In caso le candidature superino il numero di posti è prevista una selezione sulla base dei requisiti di partecipazione indicati nella scheda di iscrizione.
 
Quanto costa?
Niente. CityHack è un evento gratuito finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.
 
Cosa devo portare?
Niente! Ti forniremo tutto noi, anche la merenda.

Ci saranno dei premi?
Sì! Sebbene i premi non siano la parte più importante di CityHack, abbiamo in serbo sorprese interessanti per i vincitori. L'iniziativa è pensata per coinvolgere i giovani nel futuro di Rimini grazie al riconoscimento del valore delle idee.
 
Per informazioni e iscrizioni:
Demetra Formazione tel. 0541/1646583 oppure compila il form https://forms.gle/5ewoj4y6niups5A89