SISTEMA DUALE: UN PREMIO PER LE AZIENDE IMPEGNATE NELLA FORMAZIONE

Candidatura entro il 9 agosto 2019 per le eccellenze del sistema duale in Italia

Destinato a: insegnanti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 11/07/2019

E’ aperta l’edizione 2019 del Premio di Eccellenza duale, il concorso coordinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica e Dual.Concept e dedicato alle aziende impegnate in Italia nella realizzazione di progetti di formazione duale. L’iniziativa si inserisce nel contesto della cooperazione bilaterale tra Italia e Germania in materia di politiche del lavoro e formazione professionale.

C’è tempo fino a venerdì 9 agosto 2019 per candidarsi al concorso. Sono ammesse tutte le aziende che abbiano progetti duali in Italia, realizzati o in corso, in collaborazione con scuole, istituti e centri di formazione di ogni tipo, inclusi licei, istituti tecnici e professionali, CFP/IeFP, IFTS, ITS e università. 

L’evento di premiazione delle aziende vincitrici e i partner scolastici e formativi con cui i progetti sono stati si terrà in ottobre a Roma. I progetti vincitori godranno di visibilità e di prestigio come modelli di buone pratiche per lo sviluppo del sistema duale in Italia. 

L'edizione 2019 è realizzata con il sostegno del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for international Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET), con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica federale di Germania a Roma e dell’Ambasciata d’Italia a Berlino e in partnership con il MIUR, ANPAL, ANPAL Servizi, Unimpiego Confindustria, l’Istituto federale per la Formazione professionale (BIBB) e l’Associazione Rete Fondazioni ITS Italia.

Tutte le indicazioni per partecipare sono disponibili nel bando (pdf, 673.5 KB).