​GiocaLavoro

L'origami indovino ideato dalla Camera di Commercio della Romagna

Destinato a: insegnanti genitori
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 20/03/2023
​GiocaLavoro

La Camera di Commercio della Romagna, nell’ambito del progetto Romagna al Lavoro ha ideato “GiocaLavoro l'origami indovino” nuovo strumento didattico e divulgativo nella modalità del gioco, per i ragazzi a partire dalle medie.

Una innovativa modalità per diffondere i preziosi dati della Banca Dati Excelsior sul tessuto economico, risorsa fondamentale per comprendere a fondo il territorio e per strutturare gli obiettivi professionali personali su basi solide: con la leggerezza del gioco, si costruisce con le mani un rompicapo che ne guiderà la comprensione.

Inoltre, con il gioco i ragazzi (e non solo) apprendono e sviluppano capacità comunicative e creatività, dominando le proprie emozioni e conoscendo la realtà esterna; divertendosi si instaurano rapporti con gli altri, attraverso i quali è possibile la trasmissione di informazioni e competenze, l’assimilazione di nuove abilità.

Scarica il gioco ►clicca qui

Sempre in tema di gioco è disponibile Il quiz di autovalutazione e orientamento OrientaGame su valori, attitudini e competenze, sul portale excelsiorienta ►clicca qui

Per maggiori informazioni sui giochi didattici: 

Orientamento al lavoro e alle professioni
Camera di Commercio della Romagna

tel. +39 0543 713280
mail: occupazione@romagna.camcom.it