Indagine online “Raccontaci la tua provincia!”

Hai tempo fino al 10 novembre per contribuire a dire la tua su come immagini la Provincia

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 24/10/2022
Indagine online “Raccontaci la tua provincia!”
La Provincia di Rimini sta elaborando il Piano Territoriale di Area Vasta (PTAV), ai sensi della “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio” (L.R. 24/2017).

Si tratta di un piano urbanistico generale utile a definire l’assetto strategico del territorio provinciale, a perseguire il benessere della comunità e a fronteggiare le emergenze ambientali e climatiche attuali e future. Il PTAV ha il compito di individuare, per tutto il territorio della provincia di Rimini, uno scenario durevole e coerente con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e di resilienza, di coordinare le scelte urbanistiche territoriali e di rilevante interesse pubblico.

Una delle tappe del processo di partecipazione del Piano Territoriale di Area Vasta (PTAV) della Provincia di Rimini è l’indagine online “Raccontaci la tua provincia!”, indirizzata a tutti gli abitanti del territorio.
In particolare, vogliamo conoscere come i giovani vivono i propri territori di residenza e come immaginano le grandi sfide del futuro, sui cambiamenti climatici, la mobilità sostenibile, il consumo di suolo, la rigenerazione territoriale, etc. alla luce del fatto che le scelte operate oggi ricadranno sul loro futuro. 
 
Chiediamo a giovani, insegnanti e genitori di:
di essere attori nella formazione del piano, partecipando all’indagine on-line al seguente link:
https://bit.ly/RACCONTACILATUAPROVINCIA
bastano 10 minuti
di diffondere l’iniziativa segnalando il link a persone a loro vicine.

I dati raccolti, anonimi, saranno utilizzati per orientare le politiche locali di pianificazione territoriale, tenendo conto dei bisogni di chi sul territorio ci abita.
Il questionario resterà aperto fino al 10 novembre 2022.
 
E’ possibile reperire tutte le informazioni sul PTAV dal sito Riminiverso: