R2B 2022 TRANSITION TRANSFORMATION

17° edizione in modalità ibrida e diffusa:

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 18/05/2022
R2B 2022 TRANSITION TRANSFORMATION
Anche quest’anno si riconferma l'appuntamento annuale con Research to Business, il Salone internazionale sulla ricerca industriale e sulle competenze per l'innovazione, 

R2B 2022 TRANSITION TRANSFORMATION 

Al centro della 17° edizione: la transizione ecologica e l’emergenza energetica, l’innovazione digitale come fulcro della trasformazione del Paese al servizio di imprese e cittadini,  le nuove progettazioni delle Università e dei Centri di ricerca italiani per il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – e il loro impatto sull’economia e sullo sviluppo dei territori, le competenze e le professioni del futuro.

La manifestazione si svolgerà in una nuova modalità ibrida e diffusa:
  • dall’8 al 9 giugno in presenza al Volvo Congress Center di Bologna, e in tutti i Tecnopoli dell’Emilia-Romagna
  • dal 10 al 15 giugno agli eventi che animeranno la settimana dell’innovazione.

Per la comunità di insegnanti, formatori e orientatori, rappresenta un valido strumento per rinnovare il proprio programma didattico e proporre ai propri studenti argomenti attuali e interessanti.

Fin dalla sua nascita R2B è stato un grande laboratorio di sperimentazione e collaborazione in grado di intercettare, di anno in anno, i contenuti al centro dell’attualità e di anticipare le nuove traiettorie dell’innovazione. Un’ulteriore accelerazione è stata data dalla pandemia, che ha posto la necessità di ripensare ai modelli economici, produttivi, organizzativi e sociali e quindi anche al format dell’evento.
Negli ultimi due anni la manifestazione si è svolta on-line, concentrandosi su alcuni convegni dedicati ai temi più rilevanti dell’innovazione e su B2B internazionali organizzati su piattaforma digitale con più di 2.000 utenti iscritti, oltre 11.000 visualizzazioni dei contenuti principali, 1.000 incontri tra delegati da 41 Paesi. 

Per il 2022 tanti appuntamenti in una piattaforma digitale unica per tutti i contenuti (8-15 giugno)
La piattaforma consentirà di filtrare i contenuti e permetterà l’interazione con gli altri partecipanti e con i Partner di R2B


Per maggiori informazioni e visionare il programma completo ed aggiornato: ► clicca qui