Lavorare per la sostenibilità: come cambiano le competenze richieste nel mondo del lavoro

Webinar rivolto a insegnanti, genitori e studenti

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 21/04/2022
Lavorare per la sostenibilità: come cambiano le competenze richieste nel mondo del lavoro
Il webinar è rivolto ad insegnanti genitori e studenti interessati ad approfondire il rapporto tra svolta green e mondo del lavoro, il valore della collaborazione e dell'innovazione in ogni settore professionale e l’importanza delle esperienze personali e delle competenze trasversali per le nuove professioni.
 
Mercoledì11 maggio
dalle ore 15 alle 17
Temi trattati:
Svolta green e mondo del lavoro: la necessità di abbracciare il cambiamentoconsiderandolo un'opportunità da cogliere senza paura 
il valore della collaborazione e dell'innovazione in ogni settore professionale
l’importanza delle esperienze personali e delle competenze trasversali per lenuove professioni
 
Relatori:
Katia Ferrari, dal 2001 al 2014 vive e lavora in Africa occupandosi di cooperazione internazionale. Consulente su tematiche quali la sostenibilità, l’economia circolare, i cambiamenti climatici e la transizione energetica. Dal 2018 Cluster Manager del Clust-ER Energia e Sviluppo sostenibile della Regione Emilia-Romagna, un’Associazione privata di imprese, laboratori di ricerca ed enti di formazione che collaborano per sostenere la competitività dei sistemi produttivi della regione attraverso l’innovazione
Dario Eugenio Nicoli, esperto di IFOA, docente presso l’Università Cattolica diBrescia, Facoltà di Scienze della Formazione, esperto in Orientamento e Sistemi Formativi.
 
Partecipazione gratuita
 
Il percorso è organizzato da IFOA e rientra nell’Operazione ORIENTA- NET III annualità – Op. Rif. PA 2020-14971/RER approvata con DGR 1567/2020 del 09/11/2020 e co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014/2020 Regione Emilia-Romagna.
 
Per saperne di più
IFOA
Telefono: 0522 444196