Conoscere per orientarsi – aggiornato il portale

Portale di presentazione dell'offerta formativa delle scuole superiori di Rimini

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 23/11/2022
Conoscere per orientarsi – aggiornato il portale

Per aiutare nella scelta è disponibile on line la versione aggiornata del Portale di orientamento scolastico e formativo "Conoscere per orientarsi"!
 
L’Ufficio Scolastico di Ambito Territoriale di Rimini presenta la terza edizione del progetto ‘CONOSCERE PER ORIENTARSI’, realizzato grazie alla disponibilità e alla professionalità dei dirigenti e dei docenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Il portale di Orientamento Scolastico “Conoscere per orientarsi” è dedicato a tutti gli alunni delle terze classi delle Scuole Secondarie di I grado e ai loro genitori.
 
Lo strumento permette di conoscere le Scuole Secondarie di II grado della provincia di Rimini attraverso video di presentazione, brochure o navigando nei rispettivi siti. Per una scelta consapevole del percorso di studi si può partecipare agli OpenDays, giornate in cui le Scuole aprono le porte (in presenza e/o in diretta streaming) a studenti e famiglie e sul portale trovarne le date.
 
Per rendere gli alunni protagonisti della scelta della scuola superiore, il progetto è stato arricchito con l'inserimento di una sezione loro dedicata, con video specifici ed illustrazioni basati su domande, quesiti tipici di un adolescente che si appresta a compiere la scelta della scuola, con le relative risposte.


Visita il portale “Conoscere per orientarsi”