Avviso ai naviganti - Guida alla scelta dopo la scuola media 2022

Tante informazioni utili sulle scuole del territorio

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 22/11/2021
Avviso ai naviganti - Guida alla scelta dopo la scuola media 2022
Per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023 la procedura online per tutte le classi prime sarà possibile dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022.

Per aiutare nella scelta è disponibile on line la versione aggiornata del Portale di orientamento scolastico e formativo “Avviso ai naviganti 2022 – Guida alla scelta dopo la scuola media”.

Il Portale contiene il dettaglio dell’offerta formativa di Istruzione e di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP - delle Scuole secondarie di secondo grado (ex Scuole superiori) della provincia di Rimini e realtà limitrofe - per l’A.S. 2021/22 - oltre alle principali novità per l’anno scolastico successivo.
Il Portale continuerà ad essere aggiornato, in funzione di ogni eventuale variazione.

Ai fini della scelta dopo la scuola secondaria di primo grado (ex scuola media), Avviso ai naviganti offre agli studenti interessati, ai genitori ed agli insegnanti un panorama completo delle opzioni formative che si aprono ai ragazzi, opportunità messe a disposizione sia dalle Istituzioni scolastiche statali e paritarie, sia dagli Enti di formazione professionale operanti nel segmento della IeFP.

Per disporre di un quadro d’insieme e molto agile dell’offerta formativa territoriale per l’A.S. 2021/22, è possibile scaricare anche il documento di sintesi in pdf elaborato dalla Provincia di Rimini.