​Techstars Startup Weekend

Hackathon di 3 giorni rivolto a studenti di scuola superiore

Destinato a: tutti
Tipologia: evento
Data evento: 13/04/2021
Pubblicato in data 13/04/2021
​Techstars Startup Weekend

Approda a Rimini l’hackathon di 3 giorni rivolto a studenti di scuola superiore, per imparare, creare e condividere idee, costruire progetti, lavorare in team, capire cosa succede nelle imprese. Esperti e mentor insieme ai giovani partecipanti in una maratona di 54 ore per arrivare alla presentazione della propria idea ad una giuria selezionata.
Organizzato da Fattor Comune, community di imprese del nostro territorio, in partnership con Riviera Banca, Uni.Rimini e il Campus di Rimini dell’Università di Bologna,  il Techstars Startup Weekend, in programma dal 7 al 9 maggio 2021, arriva per la prima volta a Rimini. 

L’evento supportato anche da Google for Startup ha la durata di 54 ore, in cui studenti selezionati tra le classi quarte e quinte delle scuole superiori Tonino Guerra di Novafeltria, Einaudi-Molari di Santarcangelo e Marconi di Pesaro, diventano “imprenditori per un weekend”. 

L'evento inizierà alle 15 di venerdì 7 maggio con la presentazione delle idee imprenditoriali da parte dei partecipanti. Al termine, tutti i partecipanti voteranno le 10 migliori idee che diventeranno oggetto dei rispettivi team di lavoro. 

Ogni squadra analizzerà e svilupperà l'idea, validerà la sostenibilità e realizzerà il prototipo del progetto imprenditoriale. La giornata di domenica sarà infine dedicata al fine-tuning del progetto e alla preparazione del 'pitch' ossia il discorso di presentazione che ogni team dovrà fare alla giuria di esperti che decreterà il vincitore e i relativi premi.

Per saperne di più:
https://www.linkedin.com/company/fattorcomune/