ALLEANZA SCUOLA UNIVERSITA' IMPRESA: INNOVARE INSIEME

Destinato a: insegnanti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 16/04/2019
ALLEANZA SCUOLA UNIVERSITA' IMPRESA: INNOVARE INSIEME
Martedì 7 maggio a Bologna con la collaborazione e presso la Fondazione Golinelli, promosso da Confindustria Emilia-Romagna e l'Università di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Comunicazione ed Economia, si terrà il seminario "Alleanza scuola università impresa: innovare insieme"
Sarà un confronto, attivo e pragmatico, tra rappresentanti di scuole e imprese dell'Emilia-Romagna, per individuare forme efficaci di collaborazione a medio-lungo termine, in particolare per alternanza, stage, tirocini e mobilità internazionale.
Dopo alcuni interventi per illustrare il contesto, i partecipanti si divideranno in gruppi di lavoro, dedicati a tre temi: alternanza scuola lavoro, formazione al'imprenditorialità, lavorare insieme su progetti di innovazione. Nei gruppi si ragionerà su come costruire modalità di lavoro comune tra scuole e imprese e delineare indicazioni utili da sviluppare a livello regionale.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL'INCONTRO, organizzato nell'ambito del Progetto Cokleeco e in collaborazione con il Laboratorio Territoriale per l'Occupabilità.