Webinar per studenti - 23 marzo

“E la Costituzione dov’è?” con Gherardo Colombo

Destinato a: tutti
Tipologia: evento
Data evento: 23/03/2021
Ora evento: 10:12
Luogo evento: on line
Pubblicato in data 06/03/2021
Webinar per studenti - 23 marzo
“Dietro ogni articolo della Costituzione, o giovani, voi dovete vedere giovani come voi che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa Carta” 

La Consulta Provinciale studentesca di Rimini, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Ambito Territoriale, organizza il ciclo di incontri dal titolo ‘CITTADINI CONSAPEVOLI CONOSCONO’ rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado.

Il primo appuntamento - “E la Costituzione dov’è?” - vuole ricordare l’importanza di questo testo e il suo significato nella società di oggi partendo dal presupposto dell’importanza delle regole in qualsiasi contesto sociale. 

La Consulta regalerà alle prime 5 classi di ogni Istituto che aderiranno all’evento, una copia del libro “Anche per giocare servono le regole”, scritto dall’ospite e relatore dell’incontro Gherardo Colombo, con l’auspicio che sia letto e dibattuto dagli studenti prima dell’assemblea. I libri alla fine del progetto andranno a far parte del patrimonio della biblioteca del proprio Istituto.

Martedì 23 marzo 2021 - dalle ore 10.00 alle ore 12.00
“E la Costituzione dov’è?”
La Costituzione vista con gli occhi degli adolescenti
con Gherardo Colombo
Condotto dal giornalista e scrittore Gigi Riva, si svolgerà on line.

Per aderire all’iniziativa