​Romagna andata e Ritorno

Webinar per studenti appassionati di viaggi, innovazione e crescita

Destinato a: studenti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 01/04/2021
​Romagna andata e Ritorno
Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggi, innovazione e crescita” è il titolo di  una serie di incontri online per far conoscere storie di successo di talenti della nostra Romagna.
Protagonisti degli incontri sono dei “talenti romagnoli“ che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.
Da queste storie gli studenti potranno capire di più su alcuni ambiti di lavoro, scoprire che non è impossibile seguire le proprie aspirazioni e raggiungere importanti risultati.
Gli incontri sono dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari ma sono parti anche a ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Gli appuntamenti saranno 4, ognuno dedicato a un territorio diverso (Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena)

► 8 aprile 2021 - dalle ore 17.00 alle 18.00
per Rimini: Giacomo Gorini, immunologo degli anticorpi, presso il Jenner Institute dell’Università di Oxford, durante l’emergenza COVID-19, ha contributo alla preparazione di un vaccino contro il SARS-CoV-2.

► 22 aprile 2021 – dalle ore 17.00 alle 18.00
per Forlì: Alice Marziali, laureata in studi internazionali presso l’Università di Bologna. Diplomatica del Ministero degli Esteri italiano, per anni Console italiano ad Algeri, ora Primo Segretario presso la Rappresentanza Permanente d’Italia al Consiglio Atlantico a Bruxelles

► 6 maggio 2021 – dalle ore 17.00 alle 18.00 
per Cesena: Federico Garcea, Direttore dello sviluppo di Microsoft Translator fino al 2018. Docente di pensiero computazionale e programmazione per docenti e studenti presso enti pubblici e privati, tuttora divide il tuo tempo tra Romagna e nord America

►20 maggio 2021 – dalle ore 17.00 alle 18.00
Ravenna
To be confirmed

Il percorso è organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio Area S3 insieme ai Laboratori Aperti e ai Tecnopoli di Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena, CoLABoRa, Cresco Coworking, CISE e Punto Europa dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Ci accompagneranno nel percorso anche Giovazoom e Radio Web Sonora.
Le interviste saranno condotte dalla giornalista Silvia Manzani di SetteSere e TeleRomagna.

Per partecipare è necessario compilare il form.
Una volta iscritti si riceverà il link a cui connettersi per partecipare!

Per saperne di più


SCARICA LA LOCANDINA