​Per insegnanti: Fiera Didacta

Edizione online dal 6 al 19 Marzo 2021

Destinato a: insegnanti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 01/03/2021
​Per insegnanti: Fiera Didacta
L'edizione 2021 di Didacta, l'evento nazionale che coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione, quest’anno sarà tutto online.

Una grande occasione per gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado e ai docenti degli Istituti professionali. La manifestazione presenta un programma scientifico, coordinato da INDIRE, di oltre 150 eventi: webinar, workshop, meeting ed aggiornamenti sul mondo della scuola.
Dal 16 al 19 Marzo docenti, educatori ed esperti del settore hanno la possibilità di confrontarsi e condividere idee sul futuro della scuola.

Una delle novità più interessanti è sicuramente quella di offrire a tutti i partecipanti la possibilità di visitare gli stand, riunirsi nelle aree tematiche e frequentare i live meeting navigando attraverso la fiera virtuale, vivendo a pieno l'esperienza nella sua totalità in una versione digitale. L'accesso a tutte le attività sarà replicato in modo realistico e innovativo, dando vita ad una realtà virtuale che anche i visitatori più tradizionalisti non potranno che apprezzare.

Tra gli appuntamenti previsti, anche un interessante convegno che vede tra i protagonisti anche la Camera di Commercio della Romagna: 
  • Come orientare le scelte degli studenti? Gli strumenti del sistema informativo Excelsior: 
    conoscere gli strumenti di Excelsior per orientare nel mercato del lavoro del futuro: i titoli di studio, le professioni e le competenze richiesti dalle imprese; fornire una bussola per navigare tra le pubblicazioni del portale Excelsior;
    valorizzare i percorsi di orientamento di studenti e famiglie attraverso il patrimonio informativo a disposizione;
    conoscere le esperienze di collaborazione tra Camere di commercio e scuole sul territorio.
Partecipare a Fiera Didacta 2021 prevede una registrazione e il pagamento di un “biglietto” valido per i 4 giorni e per tutti gli eventi in programma.

Consulta il programma