POLITICHE GIOVANILI: LAVORO, AGGREGAZIONE E MULTIMEDIALITA’

BANDO TRIENNALE 2019-2021 DA 4,1 MILIONE DI EURO

Destinato a: insegnanti genitori
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 09/04/2019
POLITICHE GIOVANILI: LAVORO, AGGREGAZIONE E MULTIMEDIALITA’
Scade il 6 Maggio il bando che la Regione finanzia per 4,1 milioni di Euro che riguarda i progetti di impegno civico legati alla youngERcard.
Il contributo regionale riguarderà la distribuzione delle risorse per il sostegno degli interventi promossi dagli Enti Locali: in particolare per le attività che si svolgono negli spazi di aggregazione, per i servizi di informazione e comunicazione. Per le azioni che aiutino i ragazzi ad avvicinarsi al mondo del lavoro, anche attraverso il sostegno all’imprenditoria e alla creatività giovanile, l’attivazione di progetti di protagonismo giovanile e di educazione alla cittadinanza attiva e responsabile, legati allo strumento della youngERcard.

La novità di quest’anno è la creazione di un filone di finanziamento dedicato esclusivamente al sostegno di attività innovative nel campo della multimedialità e dei nuovi linguaggi comunicativi e, nello specifico, alla promozione delle web radio giovanili in Emilia-Romagna.
Inoltre, con il contributo regionale si potranno realizzare piccoli interventi di ristrutturazione e adeguamento degli spazi, oltre ad acquistare nuove attrezzature tecnologiche e nuovi arredi per aprire o riqualificare i locali che ospitano coworking, sale prova, fablab, incubatori d’idee innovative, redazioni di webradio, skatepark, laboratori multimediali.

Per partecipare all’assegnazione dei fondi occorre seguire la procedura pubblicata sul sito Giovazoom, nella sezione “Bandi” (http://www.giovazoom.emr.it/bandi).
La procedura resterà aperta fino al 6 maggio 2019.