Concorso per le scuole medie e superiori

​#leparolechesiamo, la scuola che vogliamo

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 05/02/2021
Concorso per le scuole medie e superiori

Voluto da MONDADORI EDUCATION e dal NUOVO DEVOTO-OLI il concorso " ​#leparolechesiamo, la scuola che vogliamo " giunge quest’anno alla terza edizione.

Sono invitati gli studenti di tutti gli ordini scolastici, guidati dai docenti: il contest è immaginare la scuola che vorrebbero e realizzare un progetto concreto per migliorare la scuola di oggi, in relazione a una delle tre direttrici fondamentali  per uno sviluppo armonioso: innovazione, sostenibilità, inclusione.

Il progetto dovrà essere raccontato attraverso un testo descrittivo o un testo argomentativo o uno script o una presentazione e dovrà essere corredato da un video, sotto forma di intervista, documentario o cortometraggio. Anche in questo caso i partecipanti sono chiamati a evidenziare le 5/7 parole legate ai temi dell’inclusione, della sostenibilità e dell’innovazione, scelte per raccontare il progetto.

Per ogni ordine e grado di scuola, una giuria d’eccezione selezionerà il PROGETTO MIGLIORE che verrà presentato alla stampa e alla comunità scolastica, sarà inserito su una piattaforma di CROWDFUNDING per consentirne la realizzazione e verrà premiato con TABLET E/O PC, più DUE COPIE DEL NUOVO DEVOTO-OLI 2021 e UNA LICENZA PER LA VERSIONE DIGITALE per ogni classe dell’Istituto. Verranno inoltre attribuite 7 MENZIONI SPECIALI, premiate con un BUONO PER L'ACQUISTO DI LIBRI DEL VALORE DI 150 EURO CIASCUNO, UNA COPIA DEL NUOVO DEVOTO-OLI 2021 e UNA LICENZA PER LA VERSIONE DIGITALE sempre per ogni classe dell’Istituto.
Vincitori e menzioni speciali saranno premiati in una CERIMONIA D’ECCEZIONE

SEI UN INSEGNANTE E VUOI COINVOLGERE LA TUA CLASSE?
Hai tempo fino al 16 aprile per inviare la candidatura.
scopri i dettagli del concorso