Avviso ai naviganti - Guida alla scelta dopo la scuola media 2021

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 24/11/2020
Avviso ai naviganti - Guida alla scelta dopo la scuola media 2021
E’ disponibile on line la versione aggiornata del Portale di orientamento scolastico e formativo “Avviso ai naviganti 2021 – Guida alla scelta dopo la scuola media”. 

Il Portale contiene il dettaglio dell’offerta formativa di Istruzione e di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP - delle Scuole secondarie di secondo grado (ex Scuole superiori) della provincia di Rimini e realtà limitrofe - per l’A.S. 2020/21 - oltre alle principali novità per l’anno scolastico successivo, 2021/22.

Ai fini della scelta dopo la scuola secondaria di primo grado (ex scuola media), Avviso ai naviganti offre agli studenti interessati, ai genitori ed agli insegnanti un panorama completo delle opzioni formative che si aprono ai ragazzi, opportunità messe a disposizione sia dalle Istituzioni scolastiche statali e paritarie, sia dagli Enti di formazione professionale operanti nel segmento della IeFP.

Per disporre di un quadro d’insieme e molto agile dell’offerta formativa territoriale per l’A.S. 2020/21, è possibile scaricare anche il documento di sintesi in pdf elaborato dalla Provincia di Rimini.
Scarica la sintesi