ScegliereAttivamente con le sue attività sbarca al Festival della Cultura Tecnica

Tante esperienze per conoscere i temi di Agenda 2030

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 09/10/2020
ScegliereAttivamente con le sue attività sbarca al Festival della Cultura Tecnica
Anche quest’anno attiveremo alcune attività laboratoriali dedicate ai temi del Festival della Cultura Tecnica. Si tratta di un’occasione per approcciare i temi di “Sviluppo sostenibile e resilienza” per un avventuroso percorso tra il fare e il pensare.
 
La partecipazione à gratuita. 
 
Esperienze per ragazze/i dai 12 ai 15 anni 
 
Laboratori brevi:
Esplorare i fondali marini: il Rov– drone subacqueo
Un mare di plastica
Rinnovabili, il futuro dell’energia!
 
Laboratori 12 ore:
Modellazione 3D
Electrical Green Lab
 
Esperienze per studenti delle scuole superiori
 
CityHack 2020 | Sustainable solutions for 2030
 
Il Festival, che dal 2018 si svolge sull’intero territorio regionale, è promosso dalla Città metropolitana di Bologna ed è realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, che co-finanzia il progetto tramite il Fondo sociale europeo, con la Provincia di Rimini e con altri numerosi partner pubblici e privati. 
Il tema condiviso per questa edizione della rassegna – rivolta a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e istituzioni – è “Sviluppo sostenibile e resilienza”, con l’obiettivo di far conoscere l’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile ed evidenziare potenzialità e benefici di un approccio resiliente, anche alla luce della fase complessa che la scuola e tutta la società stanno attraversando.
In programma dal 14 ottobre al 19 dicembre, il Festival della Cultura tecnica di Rimini si presenta per il 2020 in una versione ibrida con incontri e iniziative in presenza e on line.