Diritto allo studio per le scuole secondarie e IeFp

Borse di studio, contributi e servizi concessi dalla Regione Emilia-Romagna per gli studenti.

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 29/07/2020
Diritto allo studio per le scuole secondarie e IeFp
Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna ha deliberato una serie di benefici a favore di studenti in disagiate condizioni economiche delle scuole secondarie di I e di II grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP.
 
Gli studenti potranno beneficiare di:
  • Borse di studio regionali, finalizzate a sostenere gli studenti in disagiate condizioni economiche nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
  • Borse di studio ministeriali, per sostenere gli studenti in disagiate condizioni economiche nell’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai bene e servizi di natura culturale.  
  • Contributi per i libri di testo, finalizzati a sostenere gli studenti in disagiate condizioni economiche nell’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione.
 
Per conoscere i criteri per la concessione dei benefici per il diritto allo studio per l’a.s. 2020/21:
https://bit.ly/3jPL7yh
 
I bandi per l’anno scolastico 2020/2021 saranno aperti dal 16 Settembre al 30 Ottobre 2020 (ore 18) sia per le borse di studio (di competenza della Provincia) che per i contributi dei libri di testo (di competenza di Comuni/Unioni dei Comuni).
 
La provincia di Rimini pubblicherà il suo bando in questo sito:
https://www.provincia.rimini.it/prvcnrmn/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/24
 
Le domande si fanno esclusivamente on line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/.
 
Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde regionale 800955157 e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it.
Per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO  051/ 0510168 e la e-mail: dirittostudioscuole@er-go.it.