Digital Talent Fair: fiera digitale dedicata all'orientamento e al lavoro

Online dal 24 al 26 giugno 2020

Destinato a: studenti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 23/06/2020
Digital Talent Fair: fiera digitale dedicata all'orientamento e al lavoro
Sono numerose le grandi imprese alla ricerca di talenti, iniziative di informazione e coinvolgimento dei giovani nel mondo del lavoro.
A questo proposito il 24-25-26 Giugno 2020 si tiene la Digital Talent Fair: tre giornate completamente virtuali insieme a grandi aziende, scuole e università, web influencer e imprenditori.

L’iniziativa, lanciata da Employerland, start up innovativa con una consolidata esperienza nel far incontrare domanda e offerta nel mondo del lavoro, vedrà la partecipazione attiva di grandi aziende come Poste Italiane, Snam, Open Fiber, Terna, Leonardo, Angelini, Pwc, Nttdata, Lidl, Autogrill, Msc Crociere che parleranno di futuro, lavoro e ripartenza, condividendo le loro offerte di lavoro, apprendistato e di stage su tutto il territorio.
Alcuni webinar dedicati spiegheranno come candidarsi e quali sono le competenze ricercate e sarà un’occasione importante per chi cerca lavoro, per verificare quali sbocchi può avere il proprio curriculum.

Durante la manifestazione si affronterà il tema del lavoro con workshop, testimonianze e seminari dedicati e gestiti direttamente dalle aziende. Interverranno in collegamento anche noti influencer che racconteranno come trasformare una passione in un lavoro.

Anche la Regione Emilia-Romagna parteciperà a Digital Talent Fair con un desk virtuale presentando le opportunità di orientamento e formazione disponibili per i giovani e i servizi offerti dalla Rete attiva per il lavoro.

Il 25 giugno alle ore 11.00 l’assessore al lavoro e alla formazione della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla interverrà al webinar Let’s work – L’Italia riparte dalle competenze, dal futuro e dal lavoro per parlare delle politiche attive per il lavoro nella nostra regione insieme a Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer Lamborghini e Pablo Turini, responsabile rapporti istituzionali Italia SNAM.

Per info e iscrizioni: https://www.digitaltalentfair.it/

 


Richiedi Informazioni