R2B On Air

Evento internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione

Destinato a: insegnanti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 10/06/2020
R2B On Air

Il dialogo tra ricerca e imprese nel segno dell’innovazione, da sempre il cuore di Research to Business, non si ferma nonostante l’emergenza Covid-19: cambia soltanto la sede, che sarà la piattaforma digitale di R2B On Air.

Torna dal 10 al 12 giugno 2020 l'evento internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione.
In programma:

  • 8 live talk, matching digitali per la ricerca di partner su progetti di innovazione,
  • 230 contenuti on demand dal mondo della ricerca, della formazione, delle imprese, delle startup e dell'innovazione.
Resta quindi invariata la finalità di questa iniziativa: favorire il networking tra i protagonisti dell’innovazione per condividere idee e progetti.
Rappresenta inoltre un valido strumento per tutti quegli insegnanti che vogliono rinnovare il proprio programma didattico e proporre ai propri studenti argomenti attuali e interessanti.


Organizzata da ART-ER, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, con la media partnership de Il Sole 24 Ore, la 15° edizione di R2B è finanziata dai Fondi europei Por Fesr e Fse 2014-2020 e rappresenta l’evento informativo principale per il 2020 realizzato per comunicare opportunità e risultati dei due programmi. R2B On Air si conferma anche quest’anno l’appuntamento di riferimento per lanciare inizitive, condividere idee, ascoltare esperti e rappresentanti delle istituzioni, per ripensare nuovi modelli di società post Covid in termini di sviluppo economico, crescita e inclusione sociale, innovazione digitale, sostenibilità e sicurezza. R2B On Air sarà anche sui social per una diretta su eventi e contenuti con #R2BOnAir.

Per maggiori informazioni:
https://www.rdueb.it/