Mare di Libri

Festival di ragazzi che leggono

Destinato a: studenti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 08/05/2020
Mare di Libri
Da tredici anni, Mare di Libri è il festival di letteratura per ragazzi, realizzato dai ragazzi. Da tredici anni Mare di Libri aspetta la fine delle scuole per permettere a tutti i giovani lettori di raggiungere Rimini non semplicemente come meta di turismo, ma come luogo che fa convergere e incontrare chi scrive e chi legge, dando modo a questi ultimi di essere riconosciuti, messi in evidenza, di fare notizia.
 
Quest’anno però l’evento così come lo conosciamo non potrà essere realizzato ma il 12, 13 e 14 di giugno Mare di Libri prenderà una nuova forma, in una edizione digitale.
Lo annunciano gli organizzatori che spiegano: “Sarà qualcosa di nuovo, al quale speriamo vorrete prendere parte, in attesa di tornare a colorare Rimini di blu e di arancione”.
Quindi il festival sarà comunque organizzato, solo non nelle modalità che ci sono familiari e questo grazie ai volontari dell’organizzazione che hanno capito in questi mesi che non esiste un solo modo di incontrarsi, né un solo modo di dar vita a eventi culturali.
 
E allora ci vediamo al primo appuntamento del 12 giugno!
 
Per maggiori informazioni https://maredilibri.it/