Sharing is caring - giovani, orientamento e innovazione

Convesazioni on line promosse da Art-ER | Area S3

Destinato a: insegnanti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 29/04/2020
Sharing is caring - giovani, orientamento e innovazione
Art-ER | Area S3 promuove questo ciclo di convesazioni on line, come naturale proseguimento del lavoro di co-progettazione svolto negli ultimi due anni insieme a soggetti che a vario titolo si occupano di giovani e orientamento: informagiovani, centri per l’impiego, servizi universitari, incubatori, fablab, coworking, servizi comunali e provinciali per le politiche giovanili, centri giovanili, enti di formazione, enti di supporto allo studio e all’università, associazioni giovanili, ….

Possono partecipare tutti i soggetti del territorio regionale che si occupano di giovani e orientamento e desiderano confrontarsi su buone pratiche, individuare fabbisogni e proporre soluzioni innovative per superare gli ostacoli posti dal distanziamento sociale.
Sarà un’occasione per ripensare e innovare i servizi di orientamento grazie alle opportunità date da nuove metodologie, approcci e tecnologie: con la consapevolezza che solo collaborando e mettendo insieme competenze ed esperienze, vivremo questo momento come un’opportunità per migliorare.


Ogni incontro, che si svolgerà su

Google Meet,

sarà facilitato dai referenti Area S3 e prevederà un intervento degli esperti a cui seguirà un momento di confronto e condivisione con i partecipanti.
  • 07 maggio, dalle 17.30
L’innovazione sociale, didattica e culturale di fronte alle sfide del futuro
con Alessandro Catellani
  • 21 maggio, dalle 17.30
Fantasia, creatività, paure e fragilità come ingredienti dell’innovazione
con Francesca Cavallini
  • 04 giugno, dalle 17.30
Challenge based learning: imparando dalle sfide
con Omar Vulpinari


Registrati
Chiedi informazioni

Questa attività è finanziata con i Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna POR-FSE 2014-2020