Video lezioni e rapporti genitori ai tempi del Covid-19

Riprende il percorso “Adolescenti e Genitori: l’età delle opportunità”a cura del Centro per le famiglie del comune di Rimini

Destinato a: genitori
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 23/04/2020
Video lezioni e rapporti genitori ai tempi del Covid-19
Il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini  come ogni anno ha progammato il suo ciclo di incontri per genitori, insegnanti ed educatori di giovani pre-adolescenti ed adolescenti.

Gli ultimi appuntamenti del ciclo sono stati ripensati alla luce del diverso scenario in cui ci troviamo in questi giorni di forzata ed inedita convivenza.  L’obbiettivo è quello di riprendere ciò che era stato bruscamente interrotto a fine febbraio: ovviamente la modalità sarà differente, la possibilità di confrontarsi con gli esperti e tra genitori avverrà in videoconferenza.

Questi i tre appuntamenti da non perdere:
  • E’ SEMPRE BELLO (?)* - Martedì 28 Aprile 2020 - ore 20.45
L’affettività e la sessualità: come vivere l'intimità, virtuale o reale, alla ricerca del senso più profondo delle relazioni.
Dott.ssa Chiara Casadei e Dott.ssa Caterina Rivola
 
  • MAMMA CHE FAME! - Giovedì 7 maggio 2020 - ore 20.45
Adolescenti dall'acne al peso, i consigli pratici e le ricette bio della nutrizionista.
Dott.ssa Stefania Ruggeri
  • ADOLESCENTI IN STOCK - Giovedì 21 maggio 2020 - ore 20.45
La moda tra identità e apparenza
Prof. Giampaolo Proni

Le videoconferenze verranno realizzate attraverso la piattaforma digitale JITSI MEET, (https://jitsi.org/jitsi-meet/) si potrà partecipare da PC, smartphone o Tablet (per chi utilizzerà smartphone o Tablet verrà richiesto di scaricare l'App).
Due giorni prima dell'incontro verrà pubblicata, sulla pagina Facebook del Centro delle Famiglie (https://www.facebook.com/centrofamiglierimini/), e sulla pagina del sito del Comune, https://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/centro-le-famiglie la password per partecipare all'incontro.


Per maggiori informazioni o per supporto tecnico sulla piattaforma:
Centro per le famiglie 
0541.793860