Orientamento universitario online per gli studenti

Tutte le Università regionali attivano i servizi di orientamento nonostante l’emergenza Coronavirus

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 15/04/2020
Orientamento universitario online per gli studenti
Tutte le Università presenti in regione si sono organizzate con servizi on line per gli studenti delle classi superiori di secondo grado che si affacciano al sistema universitario, come scelta dopo il diploma.
Siti web, piattaforme e modalità innovative che vanno a sostituire tutto quello che prima dell’emergenza Coronavirus veniva organizzato durante i vari open day.
Ecco una breve carrellata:
  • Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Appuntamento online il 14 e 15 maggio 2020 con Alma Orienta.
Gli studenti potranno seguire a distanza le presentazioni sulle modalità di accesso ai corsi svolte dai docenti e intervenire in diretta con domande e richieste specifiche, visitare online gli stand informativi dedicati ai corsi di laurea e laurea magistrale, parlare in chat con il personale di Ateneo, scoprire i tanti servizi e agevolazioni per studiare all'Unibo.
approfondisci
  • Università degli Studi di Ferrara
Gli studenti avranno accesso a servizi di orientamento individuale collegandosi via Skype o Telegram con gli operatori dell’ateneo. Si tratta di un innovativo servizio che aiuta a il corso di studio ideale e per ricevere informazioni sulle modalità di accesso.
approfondisci

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Fino al 31 luglio 2020, gli studenti potranno  guardare i video di presentazione dei corsi di laurea, consultare la guida di ogni dipartimento e contattare i rispettivi delegati all’orientamento.
approfondisci
  • Università degli Studi di Parma
Gli studenti potranno, accedendo al sito dell’Ateneo, accedere a una serie di contenuti creati e aggiornati per orientare la scelta ai corsi di studio dopo le scuole superiori o dopo la laurea.
approfondisci