IntERvallo 182

Programma quotidiano dedicato agli adolescenti in tempo di Coronavirus

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 31/03/2020
IntERvallo 182
IntERvallo 182, realizzato dall'assessorato Scuola della Regione Emilia Romagna, insieme a Radio Immaginaria (la prima web radio degli adolescenti), vuole essere una risposta concreta per occupare al meglio il tempo degli adolescenti obbligati a stare in casa per l’emergenza sanitaria.
IntERvallo 182 è un magazine di 60 minuti che, grazie a interviste e materiale video, offre un momento di approfondimento su ambiente, scuola, formazione, lavoro, arte, musica, cultura, letteratura, storia, geografia, competenze digitali, tecnologia e innovazione, selezionando e raccontando le opportunità che Internet e la rete offrono oggi, a seguito dell’emergenza.
 
in onda dal 30 marzo
dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 16 
nel flusso TV sul canale 118 del DT Emilia-Romagna
in VOD sul Sito Lepida
La parola “intervallo” indica la distanza che intercorre fra due oggetti, fra due persone, ma è anche lo spazio di tempo che separa due momenti diversi. IntERvallo 182 - con la E e la R maiuscole - è l’intervallo a cui è stata costretta la società per fermare il contagio ed è la distanza di sicurezza, pari a 182 cm, a cui ciascuno di noi è costretto nelle relazioni con le persone. Ma è anche, in una sorta di continuità con le lezioni scolastiche a distanza, un intervallo di ricreazione che utilizza il linguaggio dei giovani per trasmettere loro fiducia, stimoli e contenuti educativi.