Premio "Storie di Alternanza" - c'è tempo fino al 20 aprile per inviare candidature

Iniziativa di Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 04/02/2019
Premio "Storie di Alternanza" - c'è tempo fino al 20 aprile per inviare candidature
E' in corso la terza edizione del premio ‘Storie di alternanza’, anno scolastico 2019/2020, iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai video racconti dei progetti d’alternanza ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. 

Gli istituti scolastici delle province di Forlì-Cesena e di Rimini, interessati a partecipare, potranno iscrivere i propri studenti al Premio per l'ultima sessione per 'anno scolastiicoin corso entro il 20 aprile (ore 17) collegandosi direttamente al sito dedicato www.storiedialternanza.it.

L'iniziativa che premia a livello provinciale e poi nazionale i migliori video-racconti multimediali realizzati dai ragazzi sulle esperienze di alternanza scuola- lavoro, è suddivisa in due categorie: Licei, Istituti tecnici e professionali. 
LI 6 video vincitori territoriali, sezioni Licei e Tecnici - Professionali, della prima sessione chiusa nell'autunno saranno premiati insieme a quelli della seconda sessione, nel mese di maggio in un evento CameraORIENTA locale. La premiazione nazionale avverrà a Roma dopo gli eventi provinciali.

Si invitano scuole e ragazzi a partecipare: