EROI - La Piattaforma di Open Innovation dell'Emilia-Romagna

Utilizzo:
insegnanti/formatori

Descrizione:
EROI - Emilia-Romagna Open Innovation è la comunità digitale aperta a tutte le persone che vogliono innovare collaborando, trovando soluzioni e scambiando competenze.
Registrandosi sul sito è possibile accedere ad una dashboard personalizzata per interagire con la comunità online e cercare o offrire una soluzione collettiva ad un fabbisogno di innovazione, trovare o proporre una competenza specifica, entrare in contatto con  partner di progetto, rimanere aggiornati sui nuovi trend tecnologici.
EROI è organizzata in gruppi tematici ai quali è possibile accedere sulla base degli interessi segnalati in fase di iscrizione.
A partire da questi stessi interessi, la comunità propone anche un’offerta di  notizie, eventi e contatti con gli altri membri della comunità.

La piattaforma, nata su iniziativa della Regione Emilia-Romagna attraverso un percorso di co-progettazione gestito da ART-ER, con il coinvolgimento di imprese, centri di ricerca, centri per l’innovazione, Clust-ER e Tecnopoli.
EROI risponde in modo efficace ai bisogni dei suoi partecipanti e può contare su una prima comunità di sperimentatori.

Per gli insegnanti e i formatori può essere un valido strumento per:
- trovare documenti, dati e ricerche
- entrare in contatto con altri e trovare supporto nella ricerca di risorse, soluzioni
- essere sempre aggiornati sulle innovazioni nei vari settori dell'economia, su eventi e progetti utili per migliorare la didattica.

Per accedere alle risorse di EROI occorre registrarsi dal sito del progetto.

Data: 22 Nov 2019