Premiare le Eccellenze

Utilizzo:
insegnanti/formatori

Descrizione:
L’iniziativa è promossa da Confindustria Romagna sin dall’anno scolastico 2006/2007 e realizzata e finanziata da Assoform Romagna con l’obiettivo di premiare gli studenti più meritevoli degli istituti secondari di primo grado.
Il premio consiste in un corso di eccellenza-specializzazione in inglese, informatica ed economia e finanza al fine di completare e perfezionare la conoscenza e l’uso della lingua inglese, dell’informatica e fornire le basi di economia da parte degli alunni del terzo anno della scuola media.
Il gruppo di studenti è composto da una ventina di ragazzi scelti da ogni istituto scolastico partecipante tra i più meritevoli.

Il corso di inglese è articolato in 5 lezioni da 2 ore ciascuna con un insegnante madrelingua; il corso di informatica è tenuto da un docente esperto del settore per un totale di 10 ore; il corso di economia e finanza è stato attivato dall’A.S. 2012-2013 e ogni edizione ha una durata di 6 ore.
Gli obiettivi del corso di inglese sono quelli di sviluppare le abilità comunicative, principalmente speaking e listening, e di potenziare le conoscenze culturali.
La parte informatica tratta in particolare di programmazione web (linguaggio HTML e PHP) e di computer-grafica (Photoshop).
Il corso di economia e finanza affronta in maniera semplice le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria, sviluppando una mentalità imprenditoriale grazie alla creazione di un business plan.

 

Data: 8 Apr 2019