Domani... IO? | #1 Informazioni generali sul progetto

Anno formativo 2021/2022

Destinato a: tutti
Tipologia: notizia
Pubblicato in data 10/11/2021
Domani... IO? | #1 Informazioni generali sul progetto
Ritorna Domani...IO?, l'iniziativa provinciale di orientamento per sostenere i giovani dai 14 ai 18 anni nei loro percorsi di scelta scolastica, formativa e professionale.
 
Sono diverse le novità di questa seconda edizione 2021/2022:
  • 2 linee di attività... L'anno scorso ci siamo concentrati sulla scelta al termine della scuola superiore, con gli incontri di Domani...Io? - I percorsi post diploma. Quest'anno si aggiunge Domani...Io? - La scelta dopo la terza media, una linea di attività dedicata alla delicata transizione al termine delle scuola secondaria di primo grado.
  • …per 3 tipologie di destinatari. All'interno di ognuna delle due linee di attività sono presenti specifiche azioni per le tre tipologie di destinatari a cui ci rivolgiamo: studenti, docenti / formatori / operatori di orientamento e genitori.
  • Quest’anno si parte prima. L'anno scorso siamo partiti un po' troppo tardi. Quest'anno, invece, tutte le attività si svolgeranno entro il primo quadrimestre, da ottobre 2021 a gennaio 2022, in modo da permettere agli Istituti Scolastici di inserire più facilmente le proposte di Domani...Io? all'interno della propria programmazione didattica.
  • Integrazione senza sovrapposizioni. Le attività proposte nascono dal confronto istituzionale tra i mondi della Scuola, della Formazione e del Lavoro, con l'obiettivo integrare e arricchire sempre più e meglio l'offerta di opportunità orientative già presenti e messe in atto dagli Istituti Scolastici o altri Soggetti del territorio. 

DOMANI... IO? - LA SCELTA DOPO LA TERZA MEDIA 
DOMANI... IO? - I PERCORSI POST DIPLOMA 
DOMANI… IO?” rientra nell’ambito di “Scegliere AttivaMente”, Piano di azione territoriale per l’orientamento e il successo formativo ed è promosso da Provincia di Rimini, Ufficio scolastico territoriale, Enti locali, Camera di commercio della Romagna ed Enti di formazione professionale.


Per ogni informazione contattaci!
E-mail: eventi@scegliereattivamente.it

Tel: 328/4688033 (Giuseppe Del Magno)