Girls’ Day – Future Prospects for girls

Utilizzo:
insegnanti/formatori

Descrizione:
Il Girls’ Day è una giornata di orientamento dedicata alle ragazze delle scuole medie inferiori che nasce da un movimento americano, sviluppatosi poi in Europa, con l’obiettivo di avvicinare le giovani a settori produttivi finora ritenuti “inconsueti”, con particolare riferimento a quelli tecnici, artigiani e scientifici, al fine di favorire l’orientamento scolastico e professionale, stimolare la fiducia delle ragazze nelle proprie capacità e aprire a nuove opportunità di lavoro.

La Camera di Commercio ha offerto alle ragazze di seconda media inferiore l’opportunità di trascorrere una mezza giornata presso imprese selezionate del nostro territorio, operanti in settori ritenuti tradizionalmente maschili.

Il progetto si è concluso con la Cerimonia di consegna alle ragazze di un attestato di partecipazione, alla presenza delle scuole, dei genitori, delle imprese, della stampa locale e la condivisione delle testimonianze dell’esprienza.

Data: 8 Lug 2019
Altre info: Ecco il video nel quale le protagoniste dell’edizione 2018 raccontano la loro esperienza.
https://www.youtube.com/watch?v=HGnD_x_pjX8&feature=youtu.be

Fonte: CAMERA DI COMMERCIO DELLA ROMAGNA Ufficio orientamento al lavoro e alle professioni - 0541-363730 - email: occupazione@romagna.camcom.it