Help Desk

Help Desk

  • Per i ragazzi che sono incerti sul percorso scolastico/formativo/universitario da intraprendere;
  • per coloro che vivono un momento di de-motivazione e incertezza rispetto alle scelte compiute;
  • per conoscere le opportunità che il territorio offre, in termini di possibilità lavorative o di studio/formazione.
l’help desk può offrire un aiuto concreto.

L’help desk accoglie
  • ragazzi dai 12 ai 19 anni;
  • genitori;
  • insegnanti e formatori.
Attraverso l’help desk è possibile:
  • ricevere informazioni utili sul sistema scolastico, universitario e formativo, sul territorio e le professioni;
  • essere aggiornati sulle opportunità di orientamento e formazione offerte da più soggetti (scuole, imprese, università ...);
  • ricevere ascolto sulle problematiche inerenti i propri percorsi personali di studio/formazione ed essere indirizzati verso coloro che possono fornire un supporto concreto.
Oltre all’attività più prettamente “di sportello”, l’help desk è il luogo attraverso il quale i diversi soggetti che si occupano di problematiche giovanili e orientamento (scuole, enti di formazione, enti locali ...) possono fare rete e trovare soluzioni concrete per casi singoli o rispetto a tematiche di interesse più generale.
 
Per ora, fino a che saremo in emergenza da Covid-19 lo sportello funziona solo on line.
Presto torneremo anche presso la sede dello sportello, oppure presso la tua scuola.
 
Puoi richiedere un appuntamento on line in queste fasce orarie:
 
il martedì dalle 14.30 alle 16.30
il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
 
I nostri operatori risponderanno alle tue domande sui percorsi di studi, sulle professioni, sui servizi attivi nel territorio.
E’ semplice e gratuito. 

Scrivici su Messenger Scrivici su Messenger